Prodotti e integratori fitoterapici per cavalli

Super arti gel

Super arti gel

Articolazioni, tendini, fasce muscolari, effetto CALORE Gel con leggero effetto riscaldante e repellente all’acqua. Gel contenente olio essenziale di garofano, arnica montana, rosmarino, timo e salvia. Ideale nel periodo invernale

COMPONENTI: estratto in acqua di Equiseto ricco di silicie, Arnica Montana, Olio di Avocado, Olio di Girasole, Artiglio del Diavolo, Chiodi di Garofano Olio essenziale, Gomma Xantano, Vitamina E, Olio essenziale di rosmarino, Estratti di Timo e Salvia, Ribes estratto in foglie e sistema conser vante. Innovativo nelle componenti e nella formulazione. A b b i n a l ’ e f f e t t o sinergico potenziato di tre piante ARNICA, ARTIGLIO DEL DIAVOLO e BOSWELLIA in sinergia con il nuovissimo SILICE ORGANICO.

EFFETTO RISCALDANTE e WATERPROOF: questo effetto è molto importante e utilissimo in inverno. Se piove o c’è umidità, spalmato sulle articolazioni, contribuisce ad allontanare l’acqua e crea un leggero riscaldamento HOT EFFECT. Il freddo e l’umidità aumentano i dolori articolari.

SILICIO ORGANICO: il silicio organico contenuto in alcuni vegetali e nelle bucce di alcuni semi è una forma di silice assimilabile, diversamente dalla silice minerale, molto presente nei terreni ma difficilmente assimilabile. Il silicio organico si forma in alcune piante grazie alle radici che assorbono dai terreni. Sali alcalini dell’acido silicico formano due tipi di silicio: solubile e insolubile. Il silice idrosolubile è facilmente assimilabile sia se ingerito, sia a livello cutaneo. La silice organica non presenta tossicità.

Questo minerale è presente nel corpo umano e nel cavallo e lo si trova in maggior concentrazione nei tendini e nelle arterie. Cavalli atleti, non più giovani, puledri, hanno un fabbisogno di silice maggiore e spesso nelle diete di scuderia con fieni da coltivazione e mangimi industriali, la sua presenza è limitata.

IL CAVALLO ATLETA SOTTOPONE LE ARTICOLAZIONI AD UN SUPERLAVORO favorendo usura delle cartilagini e aumentando le patologie ARTRITICHE. È stato dimostrato che somministrando silicio organico ad animali con problemi ossei, cartilaginei i processi di guarigione acceleravano notevolmente (Kervran 1975). La silice organica favorisce la produzione di elastina e collagene. Noti studi hanno dimostrato che rallenta l’invecchiamento delle fibre elastiche (Dizionario di fitoterapia e piante Officinali Dr. Campanini). La silice organica presente in questo gel è idrosolubile. Questa forma penetra l’epidermide rendendosi attiva.


Prodotti simili

Gel ghiaccio

Vai al prodotto

Gel ghiaccio

Cretata Gare

Vai al prodotto

Cretata Gare

Yog¨

Vai al prodotto

Yog¨

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sul mondo dei cavalli e su tutti i nostri nuovi prodotti, integratori e cosmetici per cavalli.

* Inserendo la tua e-mail accetti la legge sulla Privacy